Oggi gli Influencer siete VOI
I vostri consigli per gli acquisti in fatto di planning! #consigliatodavoi
Proprio così. Oggi gli Influencer o Personal Shopper… siete voi!
Ho pensato di iniziare questa nuova rubrica che chiameremo #consigliatodavoi, dove scopriremo insieme quali prodotti avete acquistato su Amazon, tramite i miei consigli.
Vi spiego, in breve, come funziona la questione, anche se ho intenzione di fare un post nella nuova sezione Blog&Life. In pratica alcuni post di questo blog, contengono dei link affiliati Amazon. Questo vuol dire che se voi cliccate su uno di questi link, e poi acquistate il prodotto da me consigliato, o un altro, magari correlato, a vostra scelta, io guadagno qualche centesimo tramite il vostro acquisto. Ripeto, si tratta nella maggior parte dei casi di qualche centesimo, ma sono tutte quelle piccole cose che mantengono in vita un blog e aiutano a coprirne le spese di gestione.
Ora, tramite il mio profilo utente, Amazon mi rende disponibile una lista di tutti i prodotti da voi acquistati tramite questo sistema e da qui ho avuto l’idea: perchè non vedere insieme quali prodotti vi sono piaciuti di più? Chissà, magari sopriamo qualche prodotto interessante!
20 prodotti per il planning consigliati da voi
Vediamo adesso nel dettaglio quali prodotti avete acquistato nell’ultimo mese, dividendoli per categoria.
Bullet Journal
Partiamo dai quaderni per Bullet Journal. Ormai questo hobby ha preso saldamente piede e quindi i quaderni sono la cosa che, in genere, acquistate di più. Questo mese il classico Leuchtturm1917 è andato per la maggiore, ma qualcuno si è anche accorto dei quaderni Fabriano Ecoqua. Io li utilizzo da sempre, in quanto hanno una carta puntinata molto interessante: le penne da calligrafia non trapassano il foglio e la carta è liscia e non completamente bianca. Questi quaderni sono ottimi per rivestire e decorare la copertina a vostro piacimento, creando un Bullet Journal da zero, che rispecchi i vostri gusti.
Come accessori per il vostro Bullet Journal, scegliete spesso gli stencil e qui non posso che darvi ragione. Spesso infatti può risultare noioso oltre che logorante disegnare in modo preciso tutti quei box, quelle liste, quei banner, ecc. Ecco quindi che questi set di stencil (tra l’altro molto economici), risultano molto utili.
Midori e Hobonichi
Per quanto riguarda i Midori, qualcuno ha acquistato un bellissimo quaderno in finta pelle, mentre molte di voi avevano bisogno, invece dei refill. Oggi ne trovate di ogni tipo e per ogni formato di quaderno: molto interessanti sono quel refill per travel journal, sullo stile Hobonichi. Vi ricordo, inoltre, che qui sul blog è presente un tutorial per creare i vostri quaderni per Midori, personalizzati!
Agende e Planner
In questa categoria, questo mese, qualcuno di voi ha trovato prodotti davvero interessanti. Il quaderno a fiori con la chiusura con lucchetto tipo valigia è geniale e il Planner dedicato al all’alimentazione e all’attività fisica è molto comodo. Ottime scelte! Della Rapesco, che dire… un must-have per chiunque possegga un planner ad anelli di qualsiasi marca!
Accessori per il planning
Per quanto riguarda gli accessori, anche qui andiamo sul classico. Avete infatti scelto clips, gli immancabili washi tape (tra l’altro molto carini questi con i decori in foil oro) e i brush pen per esercitarvi nel Lettering!
Adesivi
Non potevano mancare anche gli adesivi, tra l’altro questi che avete preso sono ottimi per tutti i tipi di planner, compreso l’Happy Planner, perchè ricordano proprio quelli della marca originale, ma con un evidente risparmio! Ma l’idea migliore è venuta a chiunque abbia acquistato il set di fogli adesivi in formato A4. Infatti grazie a questi fogli, potrete stampare a casa vostra tutti gli adesivi che volete, compresi quelli che trovate qui sul sito nella sezione Free Printable!
Libri
Per chi è appassionato di Planning e quindi amala carta in generale, potranno essere interessanti anche questi libri, che sono due grandi classici. Entrambi vi introducono, anche se in modo diverso, al mondo delle liste e del Bullet Journal, in modo chiaro e semplice. Se volete leggere altri libri dedicati all’argomento, vi rimando al post dedicato ai 10 libri per planneraddict.
E questi sono i prodotti consigliati da voi, spero che questo piccolo esperimento vi sia piaciuto e, se volete lo possiamo ripetere ogni mese! Scrivetemi anche un commento con i vostri ultimi acquisti, saranno sempre uno spunto utile per qualcuno!