Bullet Journal: layout mensile di Dicembre
Ecco alcune idee per decorare il tuo Bullet Journal a tema invernale
Il momento è arrivato: siamo ormai alle porte di Dicembre ed è ora di vestire le nostre agende a festa. Oggi vi mostro come ho realizzato la copertina di Dicembre e la visione mensile sul mio Bullet Journal.
Negli ultimi due anni il Bullet Journal è diventato uno dei miei passatempi preferiti, oltre che un ottimo metodo di organizzazione. In passato qui sul blog abbiamo affrontato l’argomento diverse volte (puoi leggere qui, qui e qui), e oggi vi faccio entrare direttamente all’interno del mio Bullet. Se volete vedere altre idee di decorazione, vi consiglio di seguire il mio profilo Instagram troverete altri layout mensili e settimanali, a cui potete ispirarvi per decorare il vostro Bullet Journal.
Copertina mensile di Dicembre
Questa è stata la mia proposta. Ho utilizzato un set di timbri in silicone a tema natalizio e li ho poi colorati con i miei adorati pennarelli Copic. Qualche decoro con gli ephemera di Echo Park a tema natalizio e poi i ritocchi con la mia inseparabile penna in gel bianca.
Vediamo ora insieme altre proposte per la cover di Dicembre, che ovviamente sarà a tema natalizio!
Come vedete da questi esempi che ho selezionato perchè mi sono piaciuti molto, la cover mensile prevede la scrittura del mese con la tecnica del brush lettering (se si è capaci, o semplicemente ci si può provare!), a cui si aggiungono decori più o meno colorati, doodle e altri disegni e, facoltativa, l’aggiunta di un piccolo calendario mensile.
Visione mensile Dicembre
Ed ecco la mia proposta per la visione mensile. Il layout a “quadrati” è sempre una delle soluzioni che preferisco e, ovviamente, l’ho decorato a tema natalizio. Per farlo mi sono aiutata con dei washi tape e con il bellissimo libretto di adesivi stagionali di American Craft. Ho poi creato un box per le note e, sulla destra, delle check list. Le scritte sono state invece realizzate con le penne Pigma Micron 01 e 05.
Vediamo anche in questo caso altre proposte di visioni mensili.
E adesso tocca a voi, decorare le vostre agende e planner a tema natalizio! Buon divertimento!