Scripta Manent

Christmas Coloring Pages

Free Printable: Christmas coloring pages

3 Card natalizie da colorare, scaricabili gratuitamente

Chi ama i Free Printable alzi la mano! Da oggi si apre un nuovo capitolo, con un sito tutto nuovo e tantissime novità di cui parleremo man mano, nei prossimi articoli. E per ringraziarvi del supporto che mi date sempre, ho pensato ad un regalo per voi. Si tratta di 3 card natalizie scaricabili gratuitamente, che potrete stampare, colorare e usare in mille modi diversi. Troverete diversi soggetti legati al clima natalizio e potrete colorarli come preferite, per utilizzarli nel vostro planner o in qualsiasi vostro progetto di scrap natalizio. 

Free printable natalizio da colorare

Ad esempio, io ho scelto di stampare uno dei disegni su un cartoncino da 200 grammi e dopo averlo colorato l’ho bucato (con un apposito bucatore per agende ad anelli) e l’ho poi inserito all’interno del mio Planner Filofax. Vi suggerisco di utilizzare questo bucatore della Rapesco perchè è adattabile a tutti i tipi di agende ad anelli, ma soprattutto è davvero carino in questa sua nuova versione rosa pastello!

Oppure potreste stampare il disegno su carta acquerellabile e colorarlo con gli acquerelli, una tecnica che recentemente viene molto più sfruttata nei progetti di craft o nella decorazione di agende. 

Queste card sono perfette anche per realizzare semplici biglietti di auguri natalizi, o per far divertire i vostri bimbi nella colorazione. In questo caso io vi consiglio di utilizzare i pennarelli della Stabilo perchè sono garanzia a livello qualitativo e a seconda del modello che scegliete, hanno delle punte più o meno fini, ideali per colorare anche i disegni più particolareggiati. Io utilizzo molto anche loro matite acquerellabili, per un effetto sfumato e “watercolor”. 

Come stampare i Free Printable

Scarica i tuoi Free Printable natalizi

Per favore, nota che tutti i Free Printable presenti sul sito sono esclusivamente per uso personale, non possono essere venduti o modificati e non puoi spacciarli come tuoi. Grazie per rispettare queste condizioni.

Se ti piacciono i Free Printable, sul blog ne trovi tanti altri! Clicca qui per vederli.