Scripta Manent

Progetto Scrap: Quaderno o lavagna?

Avete mai sentito parlare del Quaderno Lavagna? Sono uno degli ultimi progetti scrap a cui mi sono dedicata. Si tratta di quaderni dalla copertina flessibile, a righe o fogli bianchi, la cui copertina è stata rivestita in un modo da sembrare… una lavagna! Potete scrivere direttamente sulla copertina i vostri pensieri, appunti o promemoria con i gessetti bianchi o colorati! E poi, basta cancellare con un panno umido e si ricomincia tutto da capo 😉

Non sono utilissimi oltre che molto divertenti? 

Sono anche un’ottima idea regalo! Vi lascio alle foto.

I bambini li adoreranno. Molto spesso, infatti, sono costretti a portare a scuola dei tristissimi quaderni dalla copertina monocromatica, invece si divertirebbero molto di più se potessero personalizzare i loro diari e quaderni, trasformandoli in un quaderno lavagna. 

Ecco cosa vi serve per realizzare questo progetto:

Procedimento

Realizzare il quaderno lavagna è semplicissimo.

Vi basterà applicare due mani di vernice lavagna sulla copertina del quaderno e lasciare poi asciugare per bene. Dopodichè applicate del nastro di carta (washi tape) sul bordo della copertina, e per decorarla sbizzarritevi con tantissimi adesivi. Infine, non vi resterà che scrivere il vostro messaggio personale con i gessetti colorati.

Buon divertimento!